La 28^ edizione di TUTTOSPOSI FIRENZE si è sviluppata alla Fortezza da Basso nella location del Padiglione Cavaniglia. L'Area Sfilate è stata allestita da Fashion Concept Organizzazione Sfilate Firenze che ha curato il la regia, il backstage ed il casting dell'evento con le FCmodels dell'agenzia fiorentina e romana.
Sabato 3 Ottobre è andata in scena la proposta di una sposa Romantica by DAPHNE MILANO; un brand che propone abiti couture prêt-à-porter, fatti per esaltare la bellezza naturale della femminilità.
I tessuti utilizzati sono una selezione di pizzi, broccati da cui la stilista prende maggiore ispirazione.
Non a caso, molti stilisti si sono ispirati alla bellezza dei campi in fiore dando loro una originale e ricercata interpretazione: farfalle, foglie, fiori piccoli, grandi o invadenti, in forme mai regolari: la natura eterea così è la protagonista della Capsule Collection P/E 2022 di Daniela del Cima, stilista Daphne Milano che ci racconta: “Vestirsi completamente di fiori è un sogno che ci riporta al mito ancestrale della “Primavera di Botticelli”. Questo desiderio inconscio si esprime in mille diverse forme, ancora attuali. Adesso trovo che le ragazze ricerchino un romanticismo antico, classico. In questa collezione ho voluto raccontare i fiori con un acquerello che rappresenta un campo fiorito, stampato sullo chiffon in seta e con fiori realizzati in organza applicati sugli abiti per creare un gioco tridimensionale”.
#fashionshow @daphnemilano during @tuttosposifirenze
Regia Moreno Galli per Fashion Concept model agency
Backstage coordination Grazia D’Alessio & Giulietta Pusceddu
Il servizio fotografico della sfilata è a cura di Francesco Fornaini